About

Da oltre quaranta anni la Nannini Racing è presente sugli autodromi italiani, animata da una grande passione per le competizioni automobilistiche mette al servizio dei cliente la professionalità e la serietà che solo l’esperienza sul campo può garantire.
Fondata da Paolo Nannini nel 1965 come Autofficina Nannini, già iniziavano le prime preparazioni sportive e solo dopo qualche anno le prime competizioni nelle gare in salita dell’epoca.
L’attività agonistica vera e propria ha inizio nel 1973 con la preparazione di vetture turismo e formula. All’inizio degli anni ’80 partecipa al campionato Italiano Formula 3 ed ad alcune gare internazionali, tra le quali il prestigioso Gran Premio di Monaco F3.
Nel 1982 conquista il primo posto nella classifica finale del Campionato Italiano Formula 2000. Rimane nel campionato Italiano F2000 fino al ’87
Nel 1988 il team si dedica alla preparazione e assistenza di vetture biposto SPORT PROTOTIPO sia in pista che in salita cogliendo ottimi risultati tra cui la vittoria assoluta, due secondi, ed un terzo posto nel campionato Italiano Prototipi dal 2000 al 2003 ed il secondo posto assoluto nel Campionato Italiano Velocità Montagna del 2006.
Nel 2007, il team decide  di ritornare alle monoposto raggiungendo un ottimo 4° posto nella classifica finale del campionato di formula Monza 1600 (futura formula Azzurra)
Nel 2008 l’impegno con le monoposto diventa prioritario partecipando al Campionato Italiano Formula Azzurra con due macchine, cogliendo dopo alcuni podi la prima vittoria a Misano Adriatico.
Dal 2008 l’impegno in pista e salita si sdoppia con gare di prototipi e formule, fino ad arrivare ai giorni nostri con la partecipazione costante ai campionati Italiani ed Europei in Pista, Salita e Rally.

 

Alberto

Meccanico Responsabile acquisizione dati in pista

    Massimo

    Meccanico-Responsabile tecnico

      Andrea

      Responsabile Pneumatici, carburanti e logistica Box

        Enzo Castorino

        Ingegnere motorista EX Ferrari F1 responsabile Gp2 della MM international e consulente esterno Nannini racing